registrati farmacie promozioni consigli prodotti servizi carta fedeltà contatti chi siamo

Gli integratori

Lo stato di salute generale, l’alimentazione e l’ambiente in cui viviamo condizionano notevolmente l’attività delle cellule del bulbo pilifero. In senso negativo, essa risulta infatti influenzata da carenze alimentari di micronutrienti (diete ipocaloriche) e da situazioni di aumentato fabbisogno (periodi di stress psico-fisico), dall’inquinamento e da altre variabili come l’abitudine al fumo e l’età.

Gli integratori specifici per favorire la salute e la bellezza dei capelli sono tradizionalmente formulati con alcune vitamine (Biotina, Niacina, Vitamina B6, Vitamina C, Vitamina E), particolari minerali (Zinco, Rame, Selenio, Silicio e Ferro), Cheratina o Aminoacidi solforati come la cisteina e la metionina, importanti per la sintesi della cheratina. Quest’ultima riveste un ruolo determinante nella struttura dei capelli.

Una sua minore produzione agevola il processo di invecchiamento dei capelli stessi con un peggioramento del loro aspetto estetico. I capelli tendono a diventare secchi e fragili mentre, se ne contengono una adeguata quantità, appaiono sani e luminosi. Inoltre, aiuta a mantenerli sempre idratati, contrastando gli effetti derivanti dai trattamenti più aggressivi, come la colorazione, la decolorazione o eccessivi sbalzi termici a cui la capigliatura viene sottoposta.

Altro nemico che gioca un ruolo chiave sul benessere dei capelli è lo stress ossidativo. Gli integratori alimentari specifi ci anticaduta sono quindi formulati con l’aggiunta anche di sostanze antiossidanti di origine vegetale come l’estratto di Cardo Mariano o sostanze brevettate come la Physiogenina.

Inoltre nuove evidenze scientifiche hanno messo in luce la capacità di autoriparazione delle cellule del bulbo, che grazie alla presenza di sostanze specifi che, attivano il processo auto-riparativo con effetto positivo sul ciclo del capello. Le formulazioni più innovative sono studiate per favorire il potenziale antiossidante fisiologico e pertanto integrano l’alimentazione con l’obiettivo di rispondere al meglio alle reali esigenze individuali. Per la bellezza dei capelli sono disponibili diversi alleati!

Fragilità, perdita di volume, diradamento, caduta progressiva, alterazioni della cute: diversi sono i fenomeni che interessano i capelli e il cuoio capelluto e dietro ogni fenomeno si nascondono cause specifi che. Ne consegue che le soluzioni siano mirate alle diverse esigenze dei capelli.

La strategia migliore è abbinare ai trattamenti per uso locale l’integratore specifi co e questo signifi ca adottare una strategia in & out cioè dentro e fuori.

RIVOLGITI SEMPRE AL TUO FARMACISTA DI FIDUCIA PER AVERE UN CONSIGLIO PERSONALIZZATO!

Condividi


Ti può interessare anche...

Trattamenti anticaduta

L’obiettivo principale di questi trattamenti è quello di promuovere la durata della fase anagen.

Capelli

Prenditi cura dei tuoi capelli!

Il ruolo degli integratori

Capelli

La capigliatura si rinnova!

Prenditi cura dei tuoi capelli

Capelli

I capelli

Scopri come sono strutturati e composti.

Capelli

Il ciclo del capello

E’ normale perdere tutti i giorni un certo numero di capelli quando si tratta di un numero limitato e programmato.

Capelli

Le cause di una caduta eccessiva

Oltre alla fisiologica caduta stagionale, esistono condizioni patologiche che determinano una perdita di capelli eccessiva.

Capelli


Cerca la tua Farmacia +bene!


OPPURE