registrati farmacie promozioni consigli prodotti servizi carta fedeltà contatti chi siamo

Chi ha bisogno di un solare? Tutti!


Indipendentemente da fototipo, sesso o stagione e soprattutto indipendentemente dall’età, bisogna proteggere la pelle dal sole. Fino al 30 giugno nelle Farmacie +bene, scopri offerte e tante informazioni utili per te e la tua famiglia!


Il rapporto dell’uomo con l’esposizione al sole ha subito profondi mutamenti nel corso del tempo. Fin dall’antichità, l'abbronzatura era considerata prerogativa dei ceti sociali meno abbienti, per poi assumere il significato contrario nell’età dello sviluppo industriale. La luce del sole, a seguito di importanti scoperte scientifiche, cominciò ad essere osservata con nuovi occhi: non più un fattore da evitare a tutti i costi, ma una possibile alleata nella prevenzione e nel trattamento di alcune malattie della pelle.

E’ indubbio che il sole, con il suo calore, la sua luce e la sua energia, ha effetti positivi sul nostro stato psicofisico: migliora il tono dell’umore, rafforza i meccanismi di difesa intrinseci dell’organismo ed attiva la vitamina D fondamentale per l’assorbimento e la fissazione del calcio nelle ossa.

Quindi, Il sole è fonte di luce, vitalità e benessere, sempre che sia usato correttamente ed in giusta dose.

Le Farmacie +bene ti aspettano per darti tanti consigli per una corretta esposizione al sole. Fino al 30 giugno inoltre, troverai tante offerte dedicate alla protezione della tua pelle!*

* Solo nelle Farmacie che aderiscono all’iniziativa. Ti invitiamo a contattare la tua Farmacia di fiducia per maggiori informazioni.


Leggi questi articoli

Il solare ideale è sicuro

Una caratteristica essenziale per l’efficacia protettiva di un solare è la permanenza dei principi attivi sulla cute dopo evaporazione degli eccipienti contenuti insieme ai filtri.

Consigli

I tempi del solare

L’effetto del solare ha una durata limitata, è importante riapplicarlo ogni 2 ore, così come dopo docce, nuoto e sudorazione.

Consigli

Chi ha bisogno di un solare? Tutti!

Il rapporto dell’uomo con l’esposizione al sole ha subito profondi mutamenti nel corso del tempo, in linea con i cambiamenti socio-economici e scientifici avvenuti nella storia.

Consigli

#insiemealsole

BioNike sostiene AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Focalizzati sulla protezione, per il bene della pelle al sole!

Consigli

50+ bionike defence sun

Da maggio a giugno in offerta a soli 12,90 euro!

50+ bionike defence sun

In luglio e in agosto in offerta a soli 14,90 euro!

50+ bionike defence sun

In luglio e in agosto in offerta a soli 14,90 euro!

Solari della linea AVÈNE

Fino al 30 giugno sconto 50% sui solari SPF50 e sconto 30% su SPF20, 30 e Doposole.

Cerca la tua Farmacia +bene!


OPPURE