registrati farmacie promozioni consigli servizi carta fedeltà contatti chi siamo

CUORIAMOCI


Dal 21 settembre al 4 ottobre 2020 nelle Farmacie +bene puoi misurare gratuitamente PESO, PRESSIONE e IMC (Indice di Massa Corporea) e prevenire le malattie cardiovascolari. Inoltre, misurazione del PROFILO LIPIDICO ad un prezzo speciale. Ti aspettiamo!


E' ampiamente dimostrato che il rischio cardiovascolare è reversibile: la riduzione dei fattori di rischio porta a una riduzione degli eventi e della loro gravità. Nelle malattie cardiovascolari come infarto e ictus, i rischi maggiori derivano da attività strettamente legate ad alcuni stili di vita tipici della nostra epoca come alimentazione sbilanciata, eccessiva sedentarietà, abuso di fumo, alcol e obesità.

Tenere controllati i valori di pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e peso contribuisce a ridurre in modo significativo il rischio di malattie cardiovascolari che, purtroppo, sono responsabili del 44% dei decessi nel nostro Paese.

CONTROLLA LA PRESSIONE ARTERIOSA

Controlla la tua pressione arteriosa: se maggiore di 140/90 mmHg può sovraccaricare di lavoro il cuore, danneggiare le arterie coronariche e/o cerebrali e/o ridurre la funzione del rene.

LA PRESSIONE SEMPRE SOTTO CONTROLLO

Per aver una pressione sempre ben controllata si deve:

Se la pressione oggi non è risultata normale e/o gli altri fattori di rischio cardiovascolare non sono ben controllati, rivolgiti al tuo medico che potrà indirizzarti, se necessario, a uno dei Centri Autorizzati dalla Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (SIIA).

Chiedi consiglio al tuo Farmacista +bene di fiducia, previeni le malattie cardiovascolari!


Leggi questi articoli

Il sistema vascolare

La principale funzione del sistema cardiovascolare è quella di trasportare alle cellule di tutto il corpo il sangue ricco di ossigeno e le sostanze nutritive.

Consigli

Le patologie cardiovascolari e la prevenzione

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di mortalità nel mondo e di ospedalizzazione in Italia. Scopri come fare una corretta prevenzione.

Consigli

I fattori di rischio

Sui fattori modificabili è possibile intervenire prevenendone lo sviluppo o correggerli al fine di ridurre l’aggravamento. Scopri quali sono.

Consigli

L’ipertensione arteriosa

L’ipertensione è un importante fattore di rischio per malattie cardiovascolari, caratterizzata da un aumento stabile della pressione arteriosa oltre un valore soglia.

Consigli

Dislipidemie

I grassi non rappresentano un pericolo ma lo diventano solo quando la loro concentrazione supera dei valori soglia.

Consigli

Diabete

Spesso il diabete è associato anche ad altri fattori di rischio cardiovascolare come ipertensione, dislipidemie, sovrappeso/obesità viscerale.

Consigli

Obesità e sovrappeso

Il sovrappeso/obesità rappresenta una condizione cronica caratterizzata da un eccessivo peso corporeo dovuto all’accumulo di tessuto adiposo.

Consigli

Alimentazione e fattori ambientali

Delle buone abitudini alimentari associate ad un corretto stile di vita contribuiscono al controllo dei principali fattori di rischio.

Alimentazione

Uno stile di vita attivo

L’attività fisica è uno degli strumenti di prevenzione più importanti per la salute.

Consigli

Il sonno e funzionamento del sistema cardiovascolare

Il trattamento corretto dell’ipertensione deve prevedere anche un intervento sulla regolarizzazione del sonno.

Consigli

Fumo? No grazie!

Il fumo di tabacco è considerato il più importante fattore di rischio prevenibile per le malattie cardiovascolari.

Consigli

PROMOZIONI ABBINATE ALL'INIZIATIVA CUORIAMOCI

Scopri le offerte valide fino al 31 ottobre 2020 nelle Farmacie +bene che aderiscono all'iniziativa.

Cerca la tua Farmacia +bene!


OPPURE