farmacie promozioni consigli servizi carta fedeltà contatti chi siamo

La nuova era della fotoprotezione

Lo sai che…

Le maggiori aziende cosmetiche specializzate nella protezione solare hanno ideato nuovi prodotti innovativi, che consentono di soddisfare qualsiasi esigenza, idonei per chi rimane in città, per chi va in montagna e per chi preferisce andare al mare. Si tratta di prodotti multifunzione, pensati per la città, in cui vengono inseriti, insieme ai filtri solari, i cosiddetti “filtri urbani”, appositamente studiati per proteggere la pelle oltre che dalle radiazioni solari anche dalle particelle e microparticelle di smog che si depositano sulla pelle, danneggiandola.

Lo sai che…

In commercio esistono diverse tipologie di fotoprotettori e sono commercializzati sotto forma di latte, gel, olio secco, stick, spray e creme. I solari formulati appositamente per la cura del viso assicurano la piacevolezza di texture che appagano i sensi. È possibile scegliere fra formulazioni con o un effetto idratante per pelli secche e molto secche, formulazioni fluide ultraleggere ed invisibili con “effetto asciutto” per chi desidera un effetto, mentre, per le pelli acneiche sono indicate texture leggerissime compatibili con tutte le esigenze di una pelle con imperfezioni, quindi, con un effetto perfettamente opacizzante e protettivo.

Lo sai che…

Diversi studi ci dicono che le creme solari contengono alcune sostanze chimiche che hanno un impatto negativo sull’ambiente. Dalla nostra pelle passano nell’acqua e danneggiano l’ecosistema marino, in particolar modo i coralli. Quindi, è importante scegliere prodotti solari ecosostenibili di nuova generazione privi di ingredienti che si sciolgono nell'acqua, e che rispettino la biodiversità marina, insieme a formule senza siliconi e complessivamente più biodegradabili.

Condividi


Ti può interessare anche...

La pelle in estate

In estate la pelle è sottoposta a uno stress particolare per inevitabili cause naturali.

Sole e pelle

L'esposizione al sole

Per godere al massimo dei benefici del sole è bene adottare dei comportamenti corretti.

Sole e pelle

Le scottature e gli eritemi

Si manifestano alcune ore dopo una prolungata esposizione ai raggi solari senza la dovuta protezione.

Sole e pelle

Come scegliere la protezione solare

Gli accorgimenti da seguire per esporsi al sole variano in base al fototipo di appartenenza.

Sole e pelle

10 consigli da seguire quando ci si espone al sole

Un’esposizione eccessiva al sole costituisce un grave rischio per la salute, scopri i comportamenti da adottare e cosa evitare.

Sole e pelle


Cerca la tua Farmacia +bene!


OPPURE